fiera-cavalliLa Fiera dei Cavalli è l’appuntamento tradizionale della primavera castelnovese, che si svolge ogni anno nella seconda domenica di aprile. La kermesse si svolgerà dal 13 al 15 aprile, con un programma ricco di iniziative di vario genere.

La giornata clou sarà quella di domenica 14, che si aprirà con un immancabile riferimento al celebre Carnevale castelnovese: in municipio si terrà infatti l’apertura straordinaria del Museo della maschera del carnevale – in collaborazione con l’associazione Al Castlein – dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e lunedì dalle 10 alle 12.

Nel campetto del Parco Rocca l’associazione “Botteghe della Rocca” e l’associazione “Ippogrifo” organizzano poi, dalle 10.30 alle 17, il “Battesimo della sella”, per tutti i bambini che vogliono provare l’esperienza di cavalcare un cavallo (in caso di terreno impraticabile per pioggia l’iniziativa sarà annullata).

Sarà inoltre prevista l’apertura straordinaria dei negozi, e in tutta l’area della fiera saranno in funzione bancarelle, stand commerciali, giochi e spettacoli viaggianti.

Si precisa che l’autorizzazione definitiva all’effettuazione delle attività fieristiche avrà luogo solo a seguito di sopralluogo e parere favorevole della Commissione di vigilanza pubblico spettacolo.