Sabato 26 gennaio ci sarà un importante doppio appuntamento per il Centro Nuoto di Mirandola. Alle 10, infatti, verrà ufficialmente inaugurato il nuovo sistema modulare degli spogliatoi e dei servizi della piscina. Contemporaneamente si festeggerà anche la riapertura delle vasche coperte. L’impianto mirandolese torna così operativo, dopo il terremoto, con le sue due vasche interne, una di 25 metri per otto corsie e una scolastica di 22 metri per tre (quattro) corsie, aperte al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21, sabato dalle 9 alle 18, domenica e festivi dalle 9 alle 12,30. Via libera anche per tutta la programmazione invernale e primaverile di avviamento al nuoto, corsi di nuoto, agonistica, acquagym e sub.

L’intera parte del fabbricato che ospita le vasche è stata ripristinata in maniera conforme alla nuova normativa antisismica, con un intervento di consolidamento generale affidato a innovative soluzioni in fibra al carbonio. Sono stati inoltre riattivati tutti i sistemi di climatizzazione e ventilazione. La nuova soluzione per spogliatoi e servizi si avvale di 12 container da 6 e 8 metri per un totale di oltre 80 presenze contemporanee servite da 36 postazioni docce e 12 servizi.

Per quanto riguarda, infine, gli spogliatoi storici, resi totalmente inagibili dagli eventi sismici della primavera scorsa, è già in corso la progettazione esecutiva che prevede il completo rifacimento di tutti gli spazi originariamente adibiti a reception, direzione e servizi e una riorganizzazione dei supporti logistici riservati ai diversamente abili.