Provare a entrare sul mercato del lavoro è un’occupazione che richiede un’organizzazione vera e propria, con obiettivi chiari e strumenti efficaci.

Alle tecniche e agli strumenti di ricerca del lavoro per laureandi e neolaureati è dedicato il ciclo di due incontri promosso a Modena da Er.Go, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna e dall’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in programma a Modena martedì 22 e mercoledì 23 gennaio dalle 9 alle 13,30 presso il Centro servizi Xrum, in via Campi 309.

Programma:

Martedì 22 gennaio – La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso

Il mercato del lavoro – servizi pubblici e agenzie per il lavoro – indicazioni per impostare la ricerca del lavoro – l’uso di Internet per la ricerca di informazioni e opportunità professionali

Mercoledì 23 gennaio – Il Curriculum vitae e il colloquio di lavoro

Tecniche di redazione del CV e punti di attenzione – le lettere di presentazione nell’era di Internet – come sostenere positivamente i colloqui di selezione.

 

Entrambi gli incontri, promossi da Er.Go e Università di Modena e Reggio Emilia, saranno condotti Monica Lodi, psicologa ed orientatore Er.Go.

 

La partecipazione agli incontri è gratuita.

 

Per informazioni: www.er-go.it, sezione “Verso il lavoro”