Anche una modenese nel Consiglio Regionale della Federazione Italiana del Baseball, nelle elezioni tenutesi domenica 18 novembre a Bologna per il rinnovo delle massime cariche della Regione.

In un Consiglio per il 50% in rosa, anche Modena ha la sua rappresentatività: sarà Gabriella Matalone, dirigente del Modena Baseball, che per i prossimi 4 anni affiancherà il neo Presidente Vincenzo Mignola di Ravenna nella gestione del mondo del baseball in Emilia-Romagna. Un successo di cui la nuova Consigliera ringrazia anche il comitato locale per il grande lavoro svolto nella nostra Provincia, che ha dato ampia visibilità al batti e corri locale.

Il lavoro svolto e i proficui successi sono usciti dai confini delimitati dal Secchia ed il Panaro, le numerose iniziative svolte nella nostra Provincia hanno creato quel know how che servirà ad ampliarne la visibilità.

Già si sta valutando quali iniziative proporre sotto l’egida di Modena Città Europea dello Sport. Ricordiamo che la Regione Emilia-Romagna è la più grossa realtà del mondo del baseball in Italia, con numerose squadre ai massimi livelli sia in Italia che in Europa, in tutte le categorie.