Per le aziende del lusso britanniche, raccolte nell’associazione Walpole, è Ferrari il miglior brand internazionale del settore ed è per questo che, in occasione dei Walpole Awards for Excellence, le è stato attribuito il premio “International Best Luxury Brand 2012”.
Il riconoscimento è stato assegnato alla Ferrari quale azienda non britannica del lusso che ha riscontrato il maggiore impatto mondiale in termini di vendite, innovazione, servizio ai clienti e visibilità.
Ha ritirato il premio Andrea Perrone, Direttore Brand della Casa di Maranello, che ha sottolineato come “Walpole abbia riconosciuto l’unicità della Ferrari, un’azienda ed un marchio che hanno un significato che travalica la produzione di vetture da sogno. La Ferrari è il lusso, l’esclusività, l’innovazione in ogni cosa che fa, unendo da sempre la miglior tradizione del made in Italy con la capacità di guardare al futuro”.
Walpole, associazione londinese fondata nel 1990 con lo scopo di promuove il lusso britannico nel mondo, celebra ogni anno gli “Awards for Excellence”, manifestazione nata nel 2001 per celebrare le aziende e le persone, britanniche e straniere, che si sono distinte per l’impegno nell’eccellenza grazie alle loro attività nei settori del lusso, del design e della cultura nel mondo.
Negli anni scorsi il premio era stato assegnato ai più prestigiosi marchi della moda.