Anche quest’anno gli Alpini di Casalgrande, guidati da Emo Prati, hanno organizzato il pranzo sociale presso la loro sede situata nel Castello di Casalgrande Alto. Dopo l’alzabandiera, i numerosi alpini, gli amici degli alpini e i loro familiari hanno apprezzato il ricco menu e hanno intonato alcune vecchie canzoni, senza dimenticare i valori tanto cari agli alpini quali l’amore per l’Italia, l’amicizia, la disponibilità e la generosità.

Gli alpini non amano pubblicizzare quanto fanno a favore degli altri perché alle parole preferiscono i fatti concreti, come hanno dimostrato anche di recente lavorando nelle tendopoli della Bassa reggiana, colpita dal terremoto.

Gli alpini di Casalgrande hanno confermato che, anche per il 2013, l’impegno in ambito sociale sarà rivolto in particolare alle zone terremotate della nostra regione. Hanno partecipato alla riunione, tra gli altri, il sindaco Andrea Rossi che con un applaudito discorso ha ricordato l’operato degli alpini in ambito comunale, e il Generale degli alpini Santo Chichi, socio del Gruppo.