“Anche a Castelnuovo Rangone e Montale c’è voglia di una politica umana, che ascolti, faccia proposte e che tenti di risolvere i problemi. Il nostro programma è chiaro e mira a un governo alternativo alle destre europee per cambiare radicalmente l’agenda Monti. Per una sinistra che raccolga la sfida di trasformare in profondità questo Paese affermando valori come la laicità, la solidarietà, uno svi luppo eco-sostenibile e combattendo sprechi e costi della politica.

Pensiamo che un Paese culturalmente ed artisticamente ricchissimo come il nostro, debba investire in cultura, arti e istruzione: investimenti decisivi per superare la crisi e generare occupazione di qualità.

“Armi pacifiche” che sconfiggono eserciti di ignoranza, disoccupazione e mala politica, e, allo stesso tempo, generano benessere economico e sociale. Altro che 12 miliardi di euro investiti in 90 caccia F-35! Per affermare questi valori, noi sosteniamo la candidatura alle primarie di Nichi Vendola.

Il neonato Comitato sostiene la campagna di iniziative con banchetti e incontri per raccogliere firme per il referendum sui diritti del lavoro (art. 18 e art.8) e per l’introduzione del reddito minimo garantito”.

Primi firmatari: Fabio Nacchio, Francesca Cavalieri, Luca Nacchio, Franco Cantelli, Angela Nastri, Lucia Paglia, Chiara Francioso, Pierluigi Nacchio, Sauro Orlandi, Claudio Bononcini, Enrico Battilani, Elena Busani, Fabio Roli.