Anche quest’anno (seconda edizione) si svolgerà a Scandiano YesWeTen, concorso di cortometraggi di massimo 10 secondi diviso in due categorie: “Yes We Ten” (categoria comprensiva di tutte le opere selezionate, premio di 450 euro) e “Piovono pietre” (sezione speciale sul tema del lavoro, premio di 300 euro).

YesWeTen è un concorso di cortometraggi nato nel 2011 con l’organizzazione di Mirco Marmiroli coadiuvato da Francesco Botti e sostenuto da Giulia Iotti (Assessore alla cultura con competenze in materia di cultura, associazioni culturali, gemellaggi, cooperazione internazionale, giovani e pari opportunità del Comune di Scandiano) con il patrocinio del Comune di Scandiano, Provincia di Reggio Emilia e Regione Emilia Romagna in collaborazione con Il centro giovani Carburo di Scandiano e la cooperativa sociale Raptus.

Il concorso è inserito nel calendario di eventi dell’Ozu Film Festival, festival internazionale di cortometraggi che da quest’anno (ne compie 20!) si è allargato da Sassuolo ad altri sei comuni del comprensorio ceramico: Casalgrande, Castellarano, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Scandiano, dove YesWeTen rappresenta l’evento di maggior risalto.

Il bando è scaduto il 28 ottobre e dopo una selezione delle 20 opere finaliste dalle 60 opere pervenute da tutta Italia, una giuria di qualità formata da Andrea Calderone, Corrado Ravazzini e Luca Lumaca, assegnerà i due premi principali e le menzioni ai cortometraggi meritevoli (idea, tecnica, “l’avrei voluto fare io”).

La proiezione dei finalisti e la premiazioni dei vincitori avverrà sabato 10 novembre: dalle 19.00

alle 21.00 ritrovo, aperitivo con buffet e chiacchere presso il pub Basquiat (Via Roma 17, Scandiano, dalle 21.00 alle 21.30 proiezione di tutte le opere in concorso e premiazione vincitori presso la Sala Bruno Casini (angolo via Diaz-via Roma sempre a Scandiano). Alle 22.00 la serata continua presso il Celsius (Via Coppi 2, Castellarano) dove ci sarà Ozu Short Track, sonorizzazione dal vivo di film di inizio ‘900, con le band vincitrici del contest.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/yesweten, http://www.youtube.com/yesweten, www.ozufilmfestival.it, www.facebook.com/ozufestival.