Nuove opportunità in vista per i giovani che intendano formarsi nel campo della meccatronica. Con una nuova classe di allievi, che si aggiunge a quella dell’anno scorso, ripartono le lezioni all’Its per la meccatronica, il biennio di specializzazione post-diploma fortemente voluto dalle istituzioni, dalle scuole e dalle imprese locali.
Inoltre le Province di Reggio Emilia, in qualità di capofila del progetto, quelle di Modena e Bologna hanno unito le proprie forze e redatto un progetto comune, “Mech your move”, ottenenendo consistenti finanziamenti dall’Unione europea che nei prossimi mesi consentiranno a 56 giovani dei tre territori di svolgere un periodo di formazione all’estero.
A questo proposito l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi sarà in città giovedì mattina, per inaugurare l’avvio del nuovo anno scolastico all’Its e per presentare il progetto “Mech your move”.
Giovedì 8 novembre, aula magna dell’ istituto Nobili, sede anche della Fondazione Its (via Makallè, 10),
dalle ore 10 fino alle 11.30 – inaugurazione del nuovo anno scolastico dell’Its per la meccatronica, alla presenza della presidente della Provincia Sonia Masini, della presidente della Fondazione Its Ilenia Malavasi, dell’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, degli imprenditori soci della Fondazione Its, dei docenti e degli allievi
ore 12 – conferenza stampa di presentazione del progetto Mech your move, alla presenza dell’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi e degli assessori provinciali alla Formazione Ilenia Malavasi (Reggio Emilia), Francesco Ori (Modena), Giuseppe De Biasi (Bologna).