Il Partito Democratico di Sassuolo ha organizzato per venerdì 9 novembre alle ore 20.45 presso l’auditorium “Pierangelo Bertoli”, in via Pia, a Sassuolo l’assemblea degli iscritti. La serata sarà interamente dedicata alle primarie, con un percorso informativo sul regolamento e le procedure di voto, arricchito dal confronto sui programmi proposti dai tre candidati del Partito democratico. Saranno presenti all’iniziativa Francesco Ori, assessore al lavoro della Provincia di Modena, per il comitato Bersani; Maria Costi, assessore del Comune di Formigine, per il comitato Renzi; e Cecilia Alessandrini per il comitato Puppato. Modererà l’iniziativa Sonia Pistoni segretaria del circolo Pd di Sassuolo.
“Il Partito democratico di Sassuolo si impegna per dare informazioni e supporto a tutti coloro i quali sono intenzionati a partecipare alle primarie” afferma Sonia Pistoni ” la sede del circolo di Sassuolo sarà, infatti, aperta tutti le mattine ed i pomeriggi, sabato e domenica inclusi. Inoltre verranno organizzati ulteriori incontri di approfondimento nei quartieri della città” conclude il segretario.
Ricordiamo, inoltre, che è già possibile compiere la prescrizione alle liste elettorali, presso la sede del Partito democratico in viale XX settembre 36/a a Sassuolo, che per l’occasione sarà aperta tutti le mattine dalle 10 alle 12, ed i pomeriggi 17:00 alle 19:30, anche sabato e domenica. Registrarsi comporta una serie di operazioni: firmare l’appello degli elettori del centro-sinistra e la liberatoria per l’uso dei dati, registrarsi nell’albo degli elettori, pagare la quota (minimo 2 euro) e ricevere il certificato di elettore. Possono registrarsi coloro che hanno compiuto la maggiore età entro il 25 novembre 2012, compresi i cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno e della carta di identità.