Nel pomeriggio di ieri, personale della sezione Antidroga, ha predisposto un servizio di contrasto allo spaccio nella zona della Canalina. Alle 18.00 circa, gli Agenti hanno notato un’autovettura, condotta da una donna, la quale si guardava intorno con agitazione continuando la marcia fino a fermarsi in via Muratori, dove un uomo prendeva posto al lato passeggero e quindi l’autovettura partiva in direzione centro città, destando i sospetti degli investigatori della Squadra Mobile.

Il mezzo è stato seguito fino ai controviali di Viale Timavo, di fronte al supermercato Esselunga, dove la coppia è scesa dall’autovettura ed è entrata all’interno del centro commerciale. I soggetti, costantemente pedinati, sono stati notati accedere all’interno del bar interno dove ordinavano dei caffè. Dopo pochi minuti è sopraggiunto un cittadino extracomunitario che avvicinandosi alla coppia, ha scambiato “qualcosa”con l’uomo.Dopo tutti assieme si sono portati all’uscita del centro commerciale . Il terzo soggetto sopraggiunto è riuscito nella confusione della folla a dileguarsi, mentre la coppia è stata fermata all’atto di risalire in macchina.

Addosso all’uomo sono stati rinvenuti o 150,00 euro ed un cellulare, all’interno della macchina altri due cellulari, mentre nella successiva perquisizione domiciliare, nel garage di pertinenza, sono stati rinvenuti 5,5 grammi di cocaina, materiale per il taglio ed il confezionamento di dosi, nell’abitazione invece altri otto telefoni cellulari.

La donna in sua compagnia, una cittadina italiana, risultata estranea ai fatti veniva congedata. Mentre E.M.B.A., egiziano 29enne, veniva arrestato.