Durante le ferie estive, la strage dei punti decurtati dalle patenti degli automobilisti modenesi non si è fermata. Proprio in questi giorni sono arrivate le comunicazioni ufficiali da parte del Ministero competente.

La situazione ha sollecitato l’Automobile Club Modena a mettere in cantiere un corso di recupero punti che interessa tutte le categorie, dalla B alle professionali, comprendendo anche il CQC.

Gli interessati dovranno prensentarsi per l’iscrizione, entro il 31 ottobre presso la sede di V.le Verdi 7, muniti della lettera originale del Ministero, comprovante l’entità dell’avvenuta detrazione dei punti stessi, e la fotocopia della patente. Per chi abita in provincia, per informazioni, può contattare l’ufficio ACI più vicino.

L’inizio delle lezioni è previsto a partire dal 12 novembre per le patenti “professionali” mentre per quelle di categoria B si parte la settimana successiva, dal giorno 19, dalle 12.00 alle 14.00.

Per le patenti B: la frequenza è di 12 ore per un recupero di 6 punti.

Per le patenti: C, D, E, CAP sono necessarie18 ore di frequenza, salgono a 20 per il CQC, e consentono di recuperare 9 punti.

Anche per questi due appuntamenti non è ancora necessario, alla fine del corso, sottoporsi all’esame d’idoneità.