Ripartirà sabato 27 ottobre il progetto “PEDIBUS casa-scuola”, iniziativa organizzata dal Comune di Castellarano in collaborazione con il comitato dei genitori e AUSER. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, il progetto proseguirà fino al 1 dicembre 2012 per essere ripreso, dopo l’interruzione invernale, dal 23 febbraio al 25 maggio 2013.

A Castellarano i 70 studenti che hanno aderito fino ad ora avranno a disposizione tre percorsi, tutti con partenza alle 7.40: il percorso numero 1 ha come ritrovo il parcheggio del cimitero in via San Francesco; il percorso numero 2 ha come ritrovo il parcheggio del supermercato Sisa in via Chiaviche; il percorso numero 3 ha come ritrovo la pizzeria il Castello in via Radici nord.

Al termine delle lezioni gli studenti rientrano seguendo a ritroso gli stessi percorsi. Grazie al pedibus si diminuisce il traffico automobilistico nei pressi delle scuole e nelle vie cittadine durante gli orari di punta, con un occhio alla sicurezza e alla salute di tutti i cittadini.

Ricordiamo che per la riuscita di questo bel progetto è indispensabile la presenza di alcuni genitori, oltre ai volontari di Auser, che facciano da responsabili-supervisori nei tre percorsi.