A Barco, tutti i venerdì dalle 8:30 alle 12:30, a partire dal 12 ottobre, un’operatrice dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Bibbiano sarà a disposizione dei cittadini della frazione per offrire loro i servizi già disponibili presso la sede principale del Comune quali, ad esempio: certificati e carte d’identità, anagrafe canina, iscrizioni scolastiche, segnalazioni e suggerimenti, licenze di pesca e caccia, autentiche di copia e di firma.

Il nuovo ufficio decentrato si trova in Piazza XXV Aprile, al piano rialzato del rinnovato Centro “Del Rio”, a fianco della sezione AVIS.

L’apertura della nuova sede, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale nonostante il difficile periodo di crisi economica e i gravi tagli agli enti locali, risponde in particolare alle richieste di tutti quei cittadini che trovano difficoltoso accedere ai servizi nel palazzo municipale.

Al momento è prevista un’unica apertura settimanale, il venerdì, in coincidenza con la giornata di mercato, ma si tratta di un’iniziativa sperimentale che andrà rivista nel caso in cui l’affluenza di utenti sarà particolarmente consistente.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico telefonicamente al numero 0522 253.212 e tramite e-mail: urp@comune.bibbiano.re.it