Sono state ritrovate a Boretto questa mattina, lunedì 8 ottobre, le armi sottratte nella serata di domenica 7 ottobre a un cittadino residente nel Comune di Parma in seguito a un furto.

L’importante ritrovamento è stato portato a termine dagli agenti della Polizia Municipale di Boretto, capitanati dal Comandante Dott. Davide Grazioli, grazie alla costante e capillare azione di monitoraggio e presidio del territorio. La scoperta è stata effettuata da una pattuglia, composta dallo stesso Comandante Grazioli e dall’Agente Annamaria Ribezzo intorno alle ore 8.30 nei pressi di una cascina non abitata in via Casalone, a Boretto. Le armi erano state nascoste in un armadietto blindato di color marrone evidentemente forzato nella serratura.

Un vero e proprio piccolo arsenale: della refurtiva facevano parte, infatti, 423 cartucce di diverso calibro e 5 fucili, tra i quali una baionetta provvista di pugnale, una carabina di precisione, un fucile a pompa di grosso calibro.

Immediatamente sono partire le ricerche in collaborazione con il personale della locale stazione dei Carabinieri, da poco guidata dal Maresciallo Capo Nicola Fusella, che hanno consentito di risalire al proprietario delle armi (tutte regolarmente denunciate), certo M.G. di Parma, un collezionista che ne aveva denunciato il furto consumato poche ore prima.

“La tempestività d’intervento della Polizia Municipale di Boretto ha scongiurato che le armi finissero in mano a dei balordi” ha sottolineato il Comandante Grazioli; “esaurite le formalità di Legge, saranno consegnate al legittimo proprietario che mai si sarebbe aspettato di ritrovare tanto celermente del materiale così prezioso quanto pericoloso”.