Continuano ad arrivare le donazioni sul controcorrente di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto attivato dalla Provincia di Modena, che ha raccolto, alla data di venerdì 3 agosto, 478 mila euro.
Tra i contributi più recenti un’ulteriore tranche di 6 mila euro versati da amministratori e dipendenti della Provincia, i 3.900 euro di un gruppo d’acquisto solidale, una somma raccolta dalla Polisportiva Prignanese e i quasi 4 mila euro raccolti attraverso l’iniziativa Concretamente Sassuolo, con l’asta benefica di maglie dei campioni dello sport. Tra le donazioni figurano quelle di aziende modenesi e del resto d’Italia, associazioni, gruppi sportivi e tante iniziative di solidarietà organizzate da gruppi o singoli cittadini.
Il conto corrente, attivo presso la filiale Unicredit di piazza Grande a Modena, è intestato a “Provincia di Modena – interventi di solidarietà”, codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693. Per i versamenti dall’estero occorre far precedere l’Iban dal codice Swift UNCRITMM.
Come ha confermato nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, i soldi raccolti attraverso il conto corrente di solidarietà attivato il 20 maggio scorso dalla Provincia saranno interamente utilizzati per finanziare la ristrutturazione di una struttura scolastica.