Parte lunedì 30 luglio in un tratto della provinciale 623 Vignolese tra San Damaso e San Donnino, nel comune di Modena, un intervento di ampliamento e riqualificazione del fondo stradale che terminerà il 30 settembre.

Nell’ambito dei lavori – che hanno un costo complessivo di un milione e 200 mila euro – è previsto anche il tombamento di un tratto del canale Diamante.

Per ridurre il più possibile i disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno prevalentemente nelle ore notturne (dalle 20.00 alle sei del mattino). Si lavorerà durante la giornata (dalle 06.00 alle 20.00) soltanto nei fine settimana e nella settimana di Ferragosto.

Da lunedì 30 luglio al 31 agosto, resterà chiusa la sola corsia in direzione Modena all’interno del centro abitato di San Damaso con conseguente deviazione sulle strade comunali: via Carriera, via Scartazzetta e via Collegarola fino all’incrocio con la Vignolese con velocità massima consentita di 30 chilometri orari.

Conclusa la prima fase, nel mese di settembre i lavori riguarderanno il tratto di strada extraurbana e il centro abitato di San Donnino dove sarà applicato il senso unico alternato. Anche in questo caso i lavori si svolgeranno nelle ore notturne dei giorni feriali e nelle ore diurne dei giorni festivi e nella settimana di ferragosto.

I tecnici raccomandano la massima prudenza in tutto il tratto oggetto dei lavori per la presenza di macchine operatrici in movimento e di addetti alle varie fasi lavorative del cantiere.