Si annuncia come una serata di puro divertimento quella in programma ai Giardini ducali sabato 28 luglio alle 21.30 nell’ambito dell’Estate modenese. Protagonisti saranno i comici e la musica del Festival Cabaret Emergente, la manifestazione che da anni Riccardo Benini organizza a Modena, lanciando edizione dopo edizione sempre nuovi talenti che si affermano poi sulla grande scena teatrale, radiofonica e televisiva nazionale.

Nello spettacolo di sabato ai Giardini, a ingresso libero e gratuito, per i comici, saranno ospiti: Stefano Lasagna, vincitore assoluto Festival Cabaret Emergente 2012; Massimo Morselli, secondo classificato e Premio Originalità Carlino D’Oro; Giovanni D’Angella, terzo classificato e Premio Radio 2 Rai; Mario Tarallo, quarto classificato e vincitore del Premio Sponsor.

La cantante Selene Lungarella sarà la principale protagonista della parte musicale dello show, che sarà condotto e presentato da Riccardo Benini.

Il cast si arricchisce con la presenza straordinaria di Arturo Calindri, vincitore grazie al voto su internet del Premio Carlino Web all’ultimo Festival Cabaret Emergente, che non farà mancare i suoi tormentoni tra pistacchi e farfalla, cantando la sua canzone hit “Vorrei volare”.