Parte sabato 28 luglio in un tratto della provinciale 623 Vignolese tra San Damaso e San Donnino, nel comune di Modena, un intervento di ampliamento e riqualificazione del fondo stradale.

Nell’ambito dei lavori – che hanno un costo complessivo di un milione e 200 mila euro – è previsto anche il tombamento di un tratto del canale Diamante.

Per ridurre i disagi alla circolazione, i lavori si svolgeranno prevalentemente nelle ore notturne; di giorno si lavorerà solo nei fine settimana e la settimana di Ferragosto, quando saranno possibili tratti a senso unico alternato in corrispondenza del cantiere.

Comunque per consentire l’intervento, dalle ore 7 di sabato 28 luglio e fino alla fine del mese di settembre, quando è previsto il termine dei lavori, la strada provinciale rimarrà chiusa a San Damaso, solo nella direzione verso Modena, con deviazione sulla viabilità comunale: il traffico proveniente da San Donnino percorrerà via Carriera, via Scartazzetta e via Collegarola fino all’incrocio con la Vignolese con velocità massima a 30 chilometri orari.

Dal 24 agosto al 27 agosto, inoltre, nei centri abitati di San Damaso e San Donnino la strada provinciale sarà riqualificata con asfalto fonoassorbente.