Montalbano di Zocca è un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, ora adibita a locanda, su cui si erge il campanile del ‘600.
E’ in questo suggestivo scenario che si svolgerà come ogni anno la Festa del borgo promossa dall ‘Associazione Culturale “Compagnia del Borgo di Montalbano.
Il programma prevede, sabato 28 luglio, dalle ore 18, una cena collettiva, a base di prodotti tipici, nella suggestiva piazzetta dell’antico borgo. Il convivio sarà allietato dal concerto degli “Elementi Counrty Band” .
In contemporanea, per le vie del borgo sarà allestita la mostra fotografica “C’era una volta Montalbano…”.
Domenica 29 luglio, sempre dalle 18, si replica la cena nella piazzetta, accompagnata dalla musica degli Audio 2 e, dalle 21, con lo spettacolo di cabaret di Giorgio Cremaschi.
Si rinnova l’appuntamento anche con la mostra fotografica.
Il ricavato della Festa verrà utilizzato per la realizzazione dei Presepi della Mostra “Segui la stella nel borgo dei Presepi” in programma dall’ 8 Dicembre 2012 al 31 Gennaio 2013.
Per maggiori informazioni: www.montalbanoinfesta.net – Maurizio tel. 3398701803