“Anziano a Chi?” è il titolo del concorso d’idee promosso dal sindacato Pensionati Cisl (Fnp) ed Associazione nazionale terza età attiva e solidale (Anteas) dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Aiccon. L’obiettivo è incentivare il dialogo tra le generazioni e favorire la tutela e la valorizzazione del ruolo della persona anziana nella società.
Il concorso è aperto a giovani non professionisti residenti o domiciliati in Emilia Romagna, di età compresa fra i 18 e i 35 anni. La partecipazione può essere individuale oppure di gruppo. Per l’iscrizione al concorso: scaricare e compilare la domanda di partecipare; descrivere l’idea progettuale utilizzando la scheda tecnica; inviare il materiale entro il 15 Settembre 2012 (con allegato un documento d’identità valido per ogni partecipante) a: Cisl- Federazione Nazionale Pensionati (Fnp) Emilia Romagna, Via Milazzo, 16 – 40121 Bologna.
Gli allegati 1 e 2 sono scaricabili dal sito: www.anteasemiliaromagna .it
Il progetto che otterrà il maggior punteggio riceverà un premio di 1000 euro lordi; i successivi due 400 euro ciascuno.
L’assegnazione del premi avverrà in un convegno organizzato dalla CISL a novembre. Inoltre, durante l’iniziativa le 10 migliori idee progettuali saranno esposte dagli stessi autori, che potranno così entrare in contatto con alcune associazioni che sul territorio si occupano di volontariato e di solidarietà tra le generazioni.