Scade sabato 30 giugno 2012 la possibilità di presentare la domanda per accedere alle selezioni della prima edizione del Premio Alessandro Mereghetti, istituito dall’Associazione dei Cavalieri di San Giorgio a favore di un laureato dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per ricordare la figura del fondatore e primo Presidente del sodalizio.
Il premio, del valore di 1.500 euro, vuole concorrere alla diffusione degli studi dedicati ai prodotti lattiero-caseari ed alle proprietà salutistiche ad essi correlate ed è riservato ad un laureato che nel periodo dal 1 Aprile 2009 al 31 Maggio 2012 abbia conseguito la laurea discutendo una tesi sperimentale avente ad oggetto un argomento riguardante il latte, l’arte casearia ed i suoi prodotti.
Per concorrere all’aggiudicazione del premio di laurea possono presentare domanda coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Agraria, Biotecnologia e Scienze Biologiche presso l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.
Un comitato scientifico composto dal Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dal Presidente e da rappresentanti e delegati dei Cavalieri di San Giorgio della sezione Emilia Romagna e Repubblica di San Marino selezioneranno ie giudicheranno i lavori proposti.
La domanda di partecipazione al premio di laurea, dovrà essere inviata al Magnifico Rettore indirizzandola alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici (Corso Canalgrande n. 45 – Modena) entro e non oltre le ore 14.00 di sabato 30 giugno 2012.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile solo se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede la data del timbro postale accettante. Per maggiori informazioni consultare il bando alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau-PremiStudio.html