A Mirandola, individuata la prima area per il villaggio Commerciale. Obiettivo conservare identità e funzione, al servizio dei cittadini, del commercio mirandolese.

Questo lo spirito concreto con cui circa 100 commercianti hanno partecipato all’incontro che Confcommercio e Fam hanno organizzato alla presenza di Roberto Ganzerli, Assessore alle Attività Produttive e all’urbanistica del Comune di Mirandola. All’incontro ha partecipato Celso Cioni, direttore di Confcommercio L’Aquila, che ha portato la propria esperienza e il contributo di chi già ha vissuto le drammatiche vicende che stanno martoriando la Bassa Modenese.

Nel corso dell’incontro svoltosi davanti all’Hotel Pico, i dirigenti di Confcommercio Fam e gli operatori presenti, hanno accolto con favore, l’impegno dell’Amministrazione comunale di individuare un’area da destinare al Villaggio Commerciale che dovrà da un lato dare l’opportunità alle imprese di riprendere la propria attività, sia pure in condizioni di emergenza, dall’altro lato stabilire una continuità di servizio di distribuzione per i cittadini di Mirandola.

Da parte del Comune di Mirandola è stato intanto definito il primo sito da attrezzare per situarvi il Villaggio Commerciale. Si tratta dell’area AIMAG, collocata tra viale Gramsci, viale Maestri del Lavoro e via Bernardi. Qui potranno trovare posto circa 80 commercianti disposti riavviare l’attività. Altri siti sono all’esame dell’amministrazione che, assieme a Confcommercio Fam, si occuperà del coordinamento e delle assegnazioni dei posti e delle attrezzature agli operatori.

Una seconda fase di operatività riceverà impulso dal nuovo incontro che Confcommercio Fam organizza per venerdì 15 giugno, alle ore 10.00 davanti all’Hotel PICO in Via Statale sud a Mirandola. L’incontro, come già avvenuto per il primo, si svolgerà all’aperto.

Nei prossimi giorni sono in programma incontri a Cavezzo e Finale.