Si è conclusa l’edizione 2012 del tradizionale torneo giovanile Australian Tour “Primo Trofeo Tennis Camp”, che ha visto la presenza di oltre centotrenta giovani atleti provenienti da tutta la regione. Dopo dieci giorni intensi di gare, durante i quali sono scese in campo molte promesse del tennis giovanile, ecco elencati tutti i verdetti finali.

Nella categoria Under 10 Maschile, Luca Ascari dello Sporting Club Sassuolo, numero 1 del ranking regionale, ha battuto Lorenzo Cavarretta del CT Anzola, numero 4 del ranking, in due set per 64 64.

La categoria Under 10 Femminile ha proposto invece uno scontro al vertice del ranking regionale fra Vittoria Modesti del CT Bologna, numero 1 e Caterina Greco del CT Reggio, numero 2. A favore della prima il verdetto che in due set terminati con il punteggio di 75 62 ha conquistato il gradino più alto del podio.

Nella categoria Under 12 Maschile, Federico Masetti del CUS Ferrara, classifica 4.4, testa di serie numero 2 del tabellone, ha sconfitto Matteo Ghelli del Siro Tennis Bologna, classifica 4.4, testa di serie numero 1, in tre set con il punteggio di 57 62 64.

La categoria Under 12 Femminile invece, ha visto la vittoria di Martina Zara del Tennis Modena, classifica 4.4, testa di serie numero 1 del tabellone, che in una finale dall’andamento altalenante ha sconfitto Sofia Bellucco dello Sporting Club Sassuolo, anch’essa classifica 4.4, testa di serie numero 2, in tre set con il punteggio di 67 63 60.

Nella categoria Under 14 Maschile derby fra atleti del CT Albinea dove, Gabriele Fava, classifica 4.2, testa di serie numero 1 del tabellone, ha avuto la meglio su di un coriaceo Marcello Incerti dopo un incontro molto equilibrato che è terminato al terzo set con il punteggio di 64 46 75.

Infine nella categoria Under 14 Femminile, Giorgia Guidotti dello Sporting Club Sassuolo, classifica 4.2, ha sconfitto la pari classifica Luisa Reppucci del CT Albinea, testa di serie numero 4, in due set con il punteggio di 62 62.

La manifestazione appena terminata, che ha visto la partecipazione di così tanti giovani atleti di tutta le regione, è stata caratterizzata, al di là dei risultati, da buone prestazioni fornite da tutti i ragazzi coinvolti, premiando così il lavoro svolto a livello giovanile da tutti i tecnici.

 

(immagine: Under 14 Femminile a sinistra la vincitrice Guidotti a destra la finalista Reppucci)