Si sono disputate giovedì sera presso il campo sintetico “Zanti” di San Michele di Sassuolo le finale del Torneo “A.Giovanardi” riservato alla categoria Giovanissimi fascia B organizzato dalla società sportiva Progetto Calcio Sassuolo in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Sassuolo e il S.G.S. Emilia Romagna.

La manifestazione che si è svolta durante l’intero mese di maggio ha visto al via otto squadre suddivise in due gironi, nella serata finale la vittoria è andata al Progetto Calcio Sassuolo che in un derby tirissimo con il Sassuolo Calcio ha avuto la meglio ai calci di rigore.

Nella finale di consolazione per il terzo e quarto posto vittoria della Virtus Pavullese che dopo aver terminato i tempi regolamentari ed i supplementari in parità per 2 a 2 contro il Modena, ha avuto la meglio sui giallo-blu ai rigori per 12-11.

Questo il tabellino della finalissima:

Progetto Calcio Sassuolo 1 dopo supplementari (6-5 dcr)

Us Sassuolo 1

Marcatori: Orlandi (P) – Cataldo rig. (S)

Progetto Calcio Sassuolo: Orlandi, Algeri, Rafik, Piva, Baldelli, Scalabrini, Orlandi, Benedetti, Pioppi, Bonvicini, Pifferi.

A Disp.: Dragonetti, Di Donato, Baldini, Manganelli, Calzolari, Gigli, Favali

All.: Fregni

Us Sassuolo: Bonadonna, Piacentini, Pacella, Rosi, Artioli, Bianco, Spezzani,Marchetti, Fiocchi, Cataldo, Porrini,

A Disp.: Montanari, Bica, De Benedictis, Ficarelli, Stefani, Panzanato, Achiq

All.: Romano

Arbitro: Sig. Minarini sez. di Modena

Spettatori: 200 Circa

Dopo una fase inziale di studio, passa in vantaggio il Progetto Calcio Sassuolo con Orlandi Alessandro che insacca nel sette opposto un gran tiro da posizione defilata da oltre 30 metri. Quando ormai la partita sembra indirizzata sul risultato di 1 a 0 per il Progetto, arriva a 10 minuti dalla fine il pareggio su rigore del Sassuolo; fallo da ultimo ultimo uomo di Algeri (che nell’occasione viene anche espulso) su Porrini rigore netto che Cataldo tarsforma spiazzando il portiere.

In inferiorita’ numerica nel finale e nei supplementari il progetto calcio sassuolo porta a casa il torneo ai rigori, di Baldini il gol decisivo dal dischetto.

Al termine della manifestazione alla presenza delle autorità locali e del figlio del compianto Giovanardi, si sono svolte le premiazioni, è stato eletto anche il miglior giocatore del torneo, premio che è andato al bravissimo Barletta del Modena F.c.