Domenica di football a Parma dove non c’è stata storia contro i Campioni di Italia in carica che hanno travolto gli Hogs con un pesante 75 a 28. L’inizio in attacco dei parmigiani è folgorante con due touchdown con una corsa di Spears e una ricezione di Finadri su un pass di 40 yard di Kevin Grayson; in entrambi i casi Andrea Vergazzoli trasforma per il 14 a 0.

Gli Hogs pur faticando riescono a rispondere con una corsa di Davon Langhornst di 8 yard, buono anche il calcio di Nicolò Iotti e punteggio 14 -7 . I Panthers con Il quarterback Tommaso Monardi in grande forma tornano a segnare con Tommaso Finadri e Kevin Grayson. D’altro canto la difesa nero argento aggredisce con Simone Bernardoni, Luca Fontanili e Diego Gennaro ma allo stesso tempo sfrutta gli errori degli Hogs: Francesco Vasini ricopre un fumble, corre 18 yard e taglia la gol line. Poi è nuovamente l’attacco padrone di casa a tornare in td Tyrell Sales. A pochi minuti dalla fine del primo tempo i Panthers riescono a chiudere altri due touchdown. Nella ripresa le carte non cambiano. La difesa reggiana riesce a fermare l’attacco padrone di casa, ma i Panthers finalizzano un quarto tentativo con un field goal di Andrea Vergazzoli (62-7). Gli Hogs, nonostante le pesanti assenze e il risultato oramai segnato, si affacciano con maggior frequenza nella metà campo dei Panthers, e prima della chiusura della partita riescono a segnare tre touchdown con Massimiliano Trenti e Davon Langhornst.

Il finale di 75 a 28 ben rappresenta come i Campioni di Italia in carica si siano imposti sui giovanissimi Hogs in campo. Le assenze erano veramente molte nelle fila reggiane, e il coaching staff non è riuscito a fermare l’ottimo gioco avversario. L’ultima partita di campionato è stata sfruttata per dare a tutti la possibilità di scendere in campo e farsi esperienza nel campionato di massimo livello. Giocatori che hanno indossato a gennaio per la prima volta casco e spalliera e rookie dell’ under 18 hanno avuto modo di confrontarsi con giocatori ben più esperti, rendendosi così conto di persona di quanto bisogni lavorare per arrivare al livello di gioco della IFL.

Il derby tra Panthers Parma e Hogs Reggio Emilia è stato dedicato alla popolazione terremotata dell’Emilia. Le squadre prima ancora del calcio d’inizio si sono unite in una lunga serpentina in piede di fronte al pubblico per onorare il minuto di silenzio dedicato alla vittime del sisma. Inoltre l’incasso della partita di 1.150 euro sarà devoluto a favore dei terremotati in collaborazione con la Protezione Civile di Parma. Inoltre i Panthers Parma si sono poi uniti agli Hogs Reggio Emilia nel sostenere il Caseificio Rossi F.lli di Rio Saliceto dove i giocatori degli Hogs stanno continuando ad aiutare nei lavori di recupero delle forme distrutte dal sisma.