Un menù speciale per cenare in compagnia e godersi lo storico passaggio in città della mitica Mille Miglia. Domani, sabato 19 maggio a partire dalle ore 18, infatti, sarà possibile cenare nei pressi di piazza Martiri Partigiani, a cura del Ristorante la Paggeria, con il coordinamento di Cogli l’Attimo eventi, a stretto contatto con il passaggio delle 375 auto che compongono il museo itinerante dell’auto.

Al prezzo di € 20, sarà possibile approfittare della cena a menù fisso composto da due primi, secondo, dolce e bevande.

Come primi piatti saranno servizi tortelloni ripieni di ricotta e spinaci serviti al burro e salvia; pennette servite alla boccheggiante.

Come secondo piatto saranno serviti bocconcini all’aceto balsamico di Modena accompagnati da cipolline in agrodolce e, come dessert, coppa di fragole all’aceto balsamico tradizionale.

**

In occasione del passaggio da Sassuolo della Mille Miglia, per consentire lo svolgimento di tutte le attività legate alla manifestazione, il Corpo di Polizia Municipale coadiuvato dall’ufficio tecnico comunale ha previsto di attuare alcune modifiche alla viabilità per la giornata di sabato 19 maggio, modifiche che interesseranno principalmente il percorso della gara.

Le vetture, in arrivo da Fiorano, impegneranno nell’ordine via Adda, via Mazzini, via Cesare Battisti, Piazza Martiri, via Pia e via Radici in Monte per passare nel territorio comunale di Casalgrande attraverso il vecchio ponte sul fiume Secchia in località Veggia. Lungo il percorso, dove verrà vietata la sosta, è prevista la chiusura di alcune intersezioni, mentre parte di quelle lasciate aperte al transito veicolare saranno presenziate da agenti di polizia o da personale addetto alla manifestazione.

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 16, mentre nel centro storico le attività correlate avranno inizio già nella mattinata di sabato 19 maggio.

In Piazza Martiri la sosta sarà consentita nella parte sud (zona Guglia) con accesso da Piazzale Roverella attraverso via Indipendenza e lo stradello che costeggia il Parco Ducale che verrà aperto solo per l’occasione.