Terminate le consultazioni con i gruppi di maggioranza il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha azzerato, questa mattina, la Giunta comunale riprendendo momentaneamente in capo tutte le deleghe in attesa di nominare la nuova Giunta.

“Si tratta – afferma il Sindaco – di un provvedimento tecnicamente dovuto in previsione dell’annunciato rimpasto che intendo ufficializzare in tempi brevissimi: entro pochi giorni nominerò la Giunta Comunale che ci porterà fino all’appuntamento elettorale con i sassolesi del 2014.

Sin dal momento del mio insediamento – prosegue Caselli – avevo annunciato la necessità di una “staffetta” a metà mandato e così sarà. Ovviamente non tutti gli assessori uscenti saranno sostituiti, coerentemente con l’impegno che mi sono preso al cospetto di tutto il Consiglio Comunale, ma c’è la necessità di un cambiamento e di forze fresche che garantiscano un rinnovato impegno per la città.

In questi giorni – conclude in Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ho incontrato i gruppi consiliari di maggioranza che hanno ribadito la massima fiducia nelle scelte che andrò ad operare e, per questo, va loro il mio più sincero ringraziamento”.