Saranno presentati giovedì 17 marzo alle ore 18.30 in Sala del Consiglio i turni, progetti e modalità di partecipazione alla nuova stagione estiva di campi gioco organizzati dal Comune di Novellara in collaborazione con la cooperativa Solidarietà 90.
I campi, suddivisi su sei turni, si svolgeranno presso la scuola elementare del capoluogo e saranno strutturati in modo da rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie e madri lavoratrici (entrata anticipata per chi si deve recare al lavoro presto, modalità tempo pieno/parziale, pausa pranzo dal costo variabile in base al numero di iscritti, sconti per fratelli). Le iscrizioni si effettuano presso la Ludoteca (via Don P. Borghi) il 19 e 26 maggio dalle ore 10.00 alle 12.30 e il 22 – 24 e 29 maggio dalle 16.00 – 18.30.
Buoni per famiglie numerose – Per permettere anche alle famiglie con 3 o più figli di sostenere la spesa del servizio campo giochi, attività di svago e di crescita per i ragazzi e soluzione sempre più indispensabile per le famiglie, l’Istituzione I Millefiori ha pubblicato un bando per l’erogazione di buoni in grado di favorire la partecipazione dei bambini. La presentazione delle domande scade il 31 maggio.
Requisiti necessari per poter presentare la domanda:
A. Residenza Anagrafica del richiedente e del nucleo familiare di riferimento nel Comune di Novellara.
B. Cittadinanza italiana, UE o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri muniti di valido permesso di soggiorno;
C. Nuclei familiari con 3 o più figli minori;
D. Nel Nucleo familiare deve essere presente almeno un bambino (che parteciperà al campo giochi) con età compresa tra i 6 anni compiuti e i 12 anni e frequentanti dalla 1° classe della Scuola Primaria fino alla 1° classe della Scuola Secondaria di I grado), fanno eccezione i bambini diversamente abili per i quali l’età può essere compresa tra i 6 anni compiuti e i 17 anni.
E. I figli in età di obbligo scolastico devono essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo stesso nel territorio nazionale.
F. Valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente calcolato ai sensi del D.Lgs.n.109/98 così come modificato dal D.Lgs.n.130/2000) non superiore ad € 12.000,00 in corso di validità.
Per tutte le informazioni sul bando e sulle iscrizioni al campo giochi visitare il sito www.comune.novellara.re.it
Oppure chiedere informazioni presso URP o Istituzione I Millefiori.