Con il saluto della presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti, giovedì 10 maggio, a Bologna, nella sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito (Palazzo Grassi, via Marsala 12) si apriranno alle 9.30 i lavori del Congresso formativo per la polizia locale dal titolo “Crescente professionalità nell’attività di servizio”.
Organizzato dalla Provincia di Bologna (Polizia provinciale e Ufficio formazione), l’appuntamento proseguirà venerdì 11 maggio con l’obbiettivo di formare gli operatori delle polizie locali sui vari aspetti – giuridici, procedurali, operativi – delle loro attività e di offrire opportunità di confronto sulle diverse esperienze.
In programma interventi di uno psicologo, avvocati e magistrati, oltre a quelli dei dirigenti di alcune polizie locali. Moderatori saranno Maria Rosaria Sannino, Comandante della Polizia provinciale di Bologna, Mauro Famigli, Comandante della Polizia municipale di Torino e Enrico Cieri, della Procura della Repubblica di Bologna (Direzione distrettuale antimafia).
Le due giornate sono a partecipazione gratuita e i partecipanti riceveranno attestato valido ai fini dell’avanzamento professionale.
Attualmente sono già iscritti 250 partecipanti, provenienti principalmente da Emilia-Romagna, parte dalla Toscana e alcuni dalla Puglia.
Maggiori informazioni, programma dettagliato e scheda di iscrizioni nel sito www.edipol.it.