Play Ball. Il campionato di softball amatoriale è partito. Prime a scendere in campo, nel trofeo UISP “Ara di Vetilia” le compagini dei Senators e i filippini dell’Anac. Spalti gremiti, molteplici le etnie presenti, molti i curiosi modenesi. La fredda serata non ha fermato il pubblico. Come non ha freddato le intenzioni dei Senators di partire col piede giusto.

La prima parte della partita ha visto ottime giocate da entrambi le squadre, il risultato è stato molto influenzato dal debutto del catcher che non ha sicuramente contribuito al successo geminiano. Anzi ha reso difficoltoso l’ormai collaudato schema dei gialloblu.

Il carattere della squadra di casa è stato tale che nell’ultimo inning seppur sotto di 2 punti e con due giocatori eliminati, ha con Carlo “Sgorghy” Ventura permesso di raggiungere il pareggio. Poi una palla tesa tra seconda base ed interbase effettuata da Maurizio “Maurigno” Levratti, permetteva al vecchio leone accecato Claudio ” Champ” Campioli di segnare il punto della vittoria e chiudere la partita 8 a 7 per i gialloblu.

Primo derby provinciale lunedì 16 dove le furie rosse dei Carpi Clippers sfideranno i Senators, seguiranno martedì l’Anac contro lo Stella RD e gli Havana contro gli Alpha Blues.