Nelle palestre di Sassuolo, tra il 14 e il 22 gennaio scorsi, ben dodici squadre di calcio a cinque si sono sfidate “all’ultimo goal” durante il torneo ‘Dai un calcio alla violenza’ per raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo. I ricavi dell’iniziativa benefica, promossa per il secondo anno consecutivo dall’ufficio Politiche giovanili del Comune, sono stati consegnati oggi, mercoledì 11 aprile, dall’assessore alle Politiche giovanili di Sassuolo Cristiana Nocetti al Direttore generale dell’Ospedale Bruno Zanaroli e al responsabile dell’Unità Operativa Claudio Zanacca.

«Spesso si è soliti apostrofare i giovani come distratti e socialmente poco impegnati: questo evento sportivo nato dai ragazzi del Progetto Giovani del Comune di Sassuolo, con Francesca Gottardi quale punto di riferimento per l’iniziativa – afferma l’Assessore Cristiana Nocetti – svoltosi tra i giovani, con i giovani per i giovanissimi ospiti del reparto di Pediatria, testimonia l’esatto contrario. Un’iniziativa nata con un solo scopo: aiutare concretamente il nostro Ospedale, divertendoci e facendo divertire gli spettatori, a testimonianza di come le nuove generazioni, a Sassuolo, siano più che mai attive e piene d’iniziativa».

«Un gesto davvero importante – sottolinea quindi il Direttore Generale dell’Ospedale, Bruno Zanaroli – che dimostra l’attenzione e la generosità dei sassolesi, anche partendo dai più giovani, dai ragazzi che si sono trovati in campo per giocare questa bella partita di solidarietà. A tutti loro va un caloroso ringraziamento».