Va in scena la quarta serata eliminatoria del Premio Daolio, giovedi 12 aprile al circolo Calamita di Cavriago. Sul palco dalle 21 la modenese Grazia Cinquetti Band, il reggiano di Castelnovo Sotto Cristian Righi e i correggesi Blanc Noise.

Grazia Cinquetti, accompagnata dalla band di recente formazione, ha all’attivo numerosi concerti e ha vinto vari concorsi. Il concerto-spettacolo che propone è un viaggio tra le emozioni musicate e teatralizzate da Grazia, autrice e compositrice dei brani, e la sua band. Il sound, dal tiro forte e coinvolgente, è di matrice etno-pop con venature folk.

Grazia Cinquetti compone testo e musica dei suoi brani, suona il piano e la chitarra. Le sue canzoni sono andate in onda su Radio National Argentina, Radio Emilia Romagna, Radio Demo Rai, Radio in Blue. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero: Parigi, Argentina,Uruguay e studiato teatro presso il Dams di Roma, dove si è laureata col massimo dei voti e una tesi sul mimo moderno. Musica e teatro sono due passioni fortemente integrate e radicate in lei. Nel 2011 la sua canzone “Diamanti grezzi” è parte della colonna sonora di un documentario sul mondo giovanile. Nel 2010 il brano “Terra Argentina” diviene la sigla di una trasmissione di Radio National Argentina. Nel 2009 si esibisce all’Auditorium Paganini di Parma in occasione del Nintendo Wii Music Live e vince il secondo posto al concorso milanese “Angeli del Rock”.

Nel 2008 partecipa alle” Audizioni Live” di Musicultura. Nel 2007 esce il cd “Guarda la vita” di Gian Piero Rubiconi per cui musica e interpreta tre brani. Nel 2005 vince il concorso romano “Pronto soccorso giovani artisti”.

Con la Cinquetti sul palco ci saranno Luigi Catuogno (chitarra), gianni Sorvillo (percussioni), Gianluca Lione (basso), Simone Bevilacqua (batteria).

Cristian Righi arriva alla musica pop-rock dall’hobby, ma la passione è tale che finisce per cedere se stesso alla musica definitivamente. La svolta arriva con l’incontro di Fabio Bidinelli e da quel momento il progetto creativo è segnato dalle canzoni nuove. Arriva anche il primo album, “Saremo una cosa sola”, che mette in evidenza la sua bella voce, intensa e calda, tanto da garantirgli ottime possibilità nella conquista del mondo che apprezza le voci intense ed inconfondibili.

Cristian canta il sentimento, l’amore e stupisce con l’intensità: “Nuvole”, “Lacrime”, “Ho Perso”, “Una Poesia”, “Portami Via”. I titoli parlano da soli, ma solo sentendolo possiamo vivere la sorpresa.

I correggesi Blanc Noise che chiuderanno la quarta serata eliminatoria, suonano alternative rock potente e deciso. Il quartetto è composto da quattro ventenni: Emanuele Argentini (basso), Filippo Guizzetti (chitarra), Samuel Pietri (batteria), Matteo William Salsi (voce).

Hanno già conquistato la finale del 10 giugno in piazza Zanti i Dharma, i Santa Viola e Fre Monti.