Nella corso della Direzione provinciale del Partito Democratico, ieri sera nella sede di via Gandhi, si è espresso grande apprezzamento per l’azione di sostegno al Governo Monti condotta dal Pd e dal suo segretario nazionale. Il dibattito ha sottolineato la serietà e la qualità del lavoro svolto anche attraverso il protagonismo parlamentare sulla riforma del mercato del lavoro di cui il PD è promotore. Un appoggio “attivo” al governo con l’apporto di contenuti e miglioramenti alle proposte, è il modo migliore per essere una forza politica utile al paese e al Governo stesso. Su questo punto, la Direzione Provinciale ha redatto proprio il documento adottato dalla Direzione Regionale che riportiamo in calce.
Nel corso della Direzione di ieri sera si è parlato anche della cooperazione reggiana, del suo ruolo insostituibile sul territorio, della sua capacità di resistenza alla crisi nella difesa dei livelli occupazionali. Nel rispetto e nella piena distinzione dei ruoli, il PD reggiano sente il dovere di occuparsi di un modello di crescita “alternativo” alla finanza selvaggia, dove il lavoro ed i lavoratori devono avere il ruolo di protagonisti, e la responsabilità sociale è base ed essenza dell’impresa. Proprio su questi temi il prossimo 18 aprile il Partito Democratico promuoverà un incontro pubblico con Simona Caselli e Giuseppe Alai.
La Direzione ha infine espresso soddisfazione per il successo riscosso alle primarie di Campegine dal giovanissimo candidato PD, Paolo Cervi. A Cervi il partito reggiano offre pieno appoggio per la campagna elettorale, certo delle doti e delle capacità già largamente testimoniate dal consenso raccolto.