La validità degli abbonamenti annuali a tariffa agevolata (per anziani e per persone con disabilità) con scadenze comprese tra il 31/12/2011 e il 31/03/2012 è stata ulteriormente prorogata al 31 maggio 2012.
E’, comunque, già possibile rinnovare questi abbonamenti presso i Centri Atcittà di via IV Novembre, dell’Autostazione e di via Lame (angolo via Marconi) a Bologna, nonché nei centri Atcittà di Imola e Silla, nei consueti orari di apertura degli sportelli, presentando gli appositi moduli di richiesta pre-compilati dal richiedente (o compilati a cura delle Associazioni di Invalidi e Categorie Speciali).
Nella sezione “Abbonati Annuali” del sito internet di TPER (www.atc.bo.it), alla pagina: http://www.atc.bo.it/abbonati/rinnovo-abbonamenti-agevolati sono scaricabili i moduli di autocertificazione per la richiesta degli abbonamenti agevolati, oltre a tutte le informazioni utili per il rinnovo.
Inoltre, come di consuetudine, TPER predispone un servizio di compilazione assistita dei moduli di richiesta di abbonamento per gli anziani residenti nel Comune di Bologna. Gli interessati al servizio possono recarsi presso il centro Atcittà di Via IV Novembre 16, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12.30, secondo il seguente calendario alfabetico che, per una maggiore diffusione dell’informazione, TPER affiggerà anche a bordo degli autobus, negli spazi-locandina:
I documenti necessari da presentare quando si richiede la compilazione assistita sono:
– un documento d’identità valido;
– il documento attestante i redditi 2010 o 2011: modello CUD, modello 730 o modello UNICO (per le persone anziane, anche quelli relativi al reddito dell’eventuale coniuge)