Si svolgerà martedì 27, alle ore 21.00, l’Assemblea Pubblica per la presentazione del lavoro preliminare sul Piano di rilancio del Centro storico del Comune di Poviglio.
L’incontro, che avrà luogo presso la Sala Civica “Rosina Mazzieri” del Centro Culturale (via Parma 1), vedrà la partecipazione dell’estensore del piano, l’Architetto Corrado Cacciani, del Sindaco Giammaria Manghi e della Giunta comunale.
Il piano di rilancio del Centro storico rientra in una progettualità più ampia avviata dal Comune di Poviglio agli inizi del 2011, allo scopo di recuperare gli spazi cittadini attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori sociali, e rappresenta uno dei punti focali del programma di mandato dell’attuale Giunta. Il lavoro preliminare che sarà presentato martedì sera esporrà gli elementi di contesto nell’ambito dei quali verrà definito l’intero progetto.
Nel corso della stessa serata, sarà inoltre annunciata la costituzione di un Laboratorio di progettazione partecipata, che sarà incaricato della redazione del Piano di rilancio. Del laboratorio, composto da circa venticinque persone, faranno parte gli esponenti dell’Amministrazione comunale e i rappresentanti della società civile, e in particolare: dei commercianti e delle loro sigle di rappresentanza sindacale; dei patronati sindacali locali; della Parrocchia; dei cittadini; delle Consulte di frazione e di un esponente di ciascun gruppo di minoranza.