Battere Ravenna e tifare Castel San Pietro. Il Formigine Rugby affronta domani domenica 25 marzo alle 14.30 il Ravenna Rugby e, in caso di sconfitta del Guastalla sul campo del Castel San Pietro, potrebbe festeggiare in anticipo il secondo posto nella classifica finale. Ora il divario in classifica tra Modena Tir e Guastalla è di 8 punti, se domenica sera saranno 10 o più, Cantarelli e compagni potranno festeggiare.
Dopo la bella vittoria di domenica scorsa proprio contro i felsinei, i ragazzi di coach Marco Bandieri non dovrebbero avere difficoltà nel superare i romagnoli, già travolti all’andata 43-5, ma il tecnico formiginese è cauto: “Il campionato non è finito, dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. La partita contro Castel San Pietro ci ha dato fiducia, ma i ragazzi devono fare attenzione a non passare dallo sconforto all’euforia. La squadra sta bene, sulla carta il Ravenna non dovrebbe darci troppi grattacapi, al contrario delle ultime due trasferta di campionato a Cesena e Correggio”.
Nemmeno convocato Fassari, che in settimana è dovuto rientrare nella sua Catania, nel “quindici” iniziale ritorna Falcone, che prende il posto di Codeluppi. Questo il probabile XV verdeblù in campo: Cuoghi; Falcone, Minì, Idammou, Barbieri; Cantarelli, Bilello F.; Quitadamo, Casolari R., La Rocca; Amoroso, Nannini; Barbolini, Casolari A., Ronchetti.