Sono aperte fino al 2 aprile le iscrizioni ai corsi di formazione organizzati da Progetti d’impresa del Servizio attività produttive e turismo della Provincia di Bologna in collaborazione con Futura S.p.A. che si svolgeranno a palazzo Malvezzi, via Zamboni 13-Bologna.

Si tratta di due percorsi formativi finalizzati rispettivamente a supportare la creazione d’impresa e a consolidarla, il primo al costo di 90 euro (Iva esente), il secondo completamente gratuito.

“Formazione a supporto alla creazione d’impresa” fornisce informazioni e approfondimenti sulle attività necessarie alla creazione d’impresa e si rivolge a lavoratori occupati, precariamente occupati, atipici o professionisti residenti nel territorio della provincia di Bologna in possesso di un’idea imprenditoriale. La quota di partecipazione è di 90 euro Iva esente. E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza agli allievi che avranno raggiunto il 70% delle ore totali previste.

“Formazione a supporto del consolidamento d’impresa” è rivolto a neoimprenditori e imprese formalmente costituite da meno di due anni aventi sede nel territorio provinciale. L’obiettivo è fornire quel complesso di conoscenze necessarie per il consolidamento dell’impresa, mediante una specifica e approfondita formazione tecnica sugli aspetti commerciali, sulle modalità di analisi del mercato di riferimento e sulle politiche promozionali ottimali. Configurato come una contribuzione dell’impresa nella forma del mancato reddito per le ore di formazione svolte in orario di lavoro, non prevede una quota di iscrizione. Ai partecipanti che abbiano frequentato il 70% delle ore totali previste verrà riconosciuto un attestato di frequenza.

Informazioni e iscrizioni: Futura SpA – Sede operativa di San Pietro in Casale- Tel: 051-6669711 Fax 051-6669708