Giovedì 8 Marzo alle ore 21 presso il Teatro Carani di Sassuolo in occasione della Festa della Donna 2012 la giornalista Cristina Magnaschi discute di “Cosa vuol dire essere donna oggi? Spunti di riflessione sulla figura femminile nel XXI secolo”.
L’incontro sarà preceduto dal saluto del Sindaco e prevede un intervento dell’Assessore alle Pari opportunità Claudia Severi.
CRISTINA MAGNASCHI
Giornalista, attualmente consulente e ospite fissa del programma di Rai 2 Italia sul 2, ha diretto per più di sette anni il settimanale Confidenze, è stata vice direttore di Donna Moderna, capo-redattore di Class e Madame Class, caposervizio di Madame Figaro Italia, redattore per Anna e Esquire. Ha collaborato a quasi tutti i magazine italiani. Per sette anni è stata critica cinematografica del quotidiano Italia Oggi, a lungo ha avuto una rubrica settimanale sul quotidiano belga l’Echo.
Cristina Magnaschi fa parte di Udi (Unione donne in Italia) ed è membro della giuria del premio “Immagini Amiche”: l’iniziativa, promossa dal Parlamento europeo e dall’Udi, in partenariato con il Dipartimento Pari Opportunità e con la Commissione Europea, è volta a valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi delle donne.