Ripartono dal mese di marzo gli incentivi per la conversione dei motori dei veicoli a gpl o metano. Il Comune di Fiorano ha aderito alla Iniziativa Carburanti a Basso Impatto (ICBI) che concede incentivi a tutti i residenti del Comune di Fiorano che provvedano all’installazione di un impianto di alimentazione a GPL o metano su un veicolo di proprietà alimentato a benzina di classe Euro 2/Euro 3.

Il sistema prevede un contributo di 500 euro per chi collauda un impianto di alimentazione a Gpl; 650 euro per chi collauda un impianto di alimentazione a metano sul proprio veicolo Euro 2/Euro 3 immatricolato dopo il 1 gennaio 1997.

Il contributo riconosciuto all’utente è costituito da 150 euro di sconto da parte dell’installatore sul costo della trasformazione, che non può superare il listino prezzi massimi, e da 350 euro per il Gpl e 500 euro per il metano di contributo erogato da ICBI. L’applicazione dello sconto da parte dell’installatore deve essere evidenziato in fattura o ricevuta fiscale ed è condizione indispensabile per l’ottenimento del contributo ICBI. Sono previsti inoltre incentivi alle trasformazioni a gas di veicoli commerciali inferiori a 3,5 t, alimentati a benzina.

Il contributo è di 750 euro per le trasformazioni a gpl e 1000 euro per le trasformazioni a metano di veicoli Euro 2/Euro 3 immatricolati dopo il 1 gennaio 1997.

Per tutte le ulteriori informazioni si può consultare il sito comunale www.fiorano.it.