Una serata all’insegna di Dante e della Divina Commedia per raccogliere fondi da destinare al restauro della “Beata Vergine e il Bambino con i Santi Mauro Abate e Lucia” custodito nella Chiesa Parrocchiale di Poviglio.
Sarà questo l’obiettivo della “Serata Dantesca”, l’evento in programma a Poviglio domenica 26 febbraio 2012, dalle ore 21.00 presso l’Oratorio San Filippo Neri, organizzato dalla Parrocchia di Poviglio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Protagonista della serata la grande letteratura della Divina Commedia, portata in scena da Leonardo Righi, povigliese, noto imprenditore di prodotti alimentari e studioso appassionato di Dante, il quale farà rivivere sul palcoscenico alcuni canti del grande autore toscano, accompagnato, grazie alla disponibilità dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia, dagli intermezzi musicali di Giacomo Bigoni alla chitarra, e Cristina Maria Noli al flauto.
L’ingresso alla serata è a offerta libera: l’intero ricavato sarà devoluto per il restauro dell’importante dipinto “Beata Vergine e il Bambino con i Santi Mauro Abate e Lucia” di Gustavo Pampari, esposto nella Chiesa Parrocchiale di Poviglio.