Venerdì 24 e domenica 26 alle ore 21.00 il Piccolo Teatro in Piazza ospita “Delirio a due”, una produzione Teatro l’Attesa tratta dal capolavoro di Eugene Ionesco ed interpretata da Luca Luppi, Lucia Spreafico e Giovanni Borghi con la regia di Daniele Castellari.
Si può stare insieme 17 anni e parlare di argomenti futili o assurdi, per esempio litigare sul fatto che la tartaruga e la chiocciola possano o non possano essere lo stesso animale? La relazione dei due amanti è basata su uno scontro verbale continuo che lascia trapelare l’incomunicabilità persino fra le pareti domestiche. Concentrandosi unicamente sulle loro beghe isteriche, i due protagonisti del delirio arrivano ad ignorare totalmente quello che succede attorno a loro, fuori, all’esterno del loro microcosmo. E nonostante in casa entrino proiettili e granate, non si accorgono che, nel frattempo, la guerra è scoppiata.
Lo spettatore ride molto di questi due personaggi “al limite”. Allo stesso tempo alla rappresentazione non manca un retrogusto amaro che fa pensare: Ionesco offre uno spaccato di quotidianità di una folle coppia chiusa tra quattro mura scosse dai tremori delle granate. Sfruttando il parossismo e l’invenzione assurda, l’autore mette in evidenza l’assoluta incapacità dei due di lasciare un segno tangibile della loro esistenza e della loro funzione nel mondo.
info@teatrolattesa.it www.teatrolattesa.it
Prevendita biglietti presso TABACCHERIA SPAGGIARI, Piazza della Repubblica, S. Ilario d’Enza (RE). Prenotazioni: 3286019875 / 3289071004