Venerdì 24 febbraio, l’Ambasciatore dell’Iraq in Italia, Sua Eccellenza Saywan Barzani farà visita nella nostra città ospite di Confapi pmi Modena.

Il programma della giornata inizierà alle ore 10 con il saluto in Municipio da parte del Sindaco Giorgio Pighi per poi passare alla sede della Provincia di Modena dove l’Ambasciatore incontrerà Daniela Sirotti Mattioli, Assessore alle politiche per l’economia locale. Alle 11.15 Barzani è atteso nella sede di Confapi pmi Modena, per l’incontro con le aziende associate; saranno presenti il Ministro Plenipotenziario Massimo Bellelli e il Direttore di Sace Modena Danilo Bruschi.

Si tratta di una visita molto importante che da immediato seguito al convegno del mese scorso in cui sono stati presentati gli strumenti della Cooperazione italiana allo sviluppo in Iraq alla presenza dello stesso Ministro Bellelli. In quell’occasione i vertici di Confapi pmi Modena Dino Piacentini e Massimo Fogliani, rispettivamente presidente e direttore dell’associazione, hanno rimarcato l’importanza strategica di quell’area per le piccole e medie imprese, grazie anche alle politiche messe in campo con l’apertura di linee di credito per sostenere le nostre aziende. L’Iraq sta oggi compiendo un grande sforzo di ricostruzione, attivando numerose e rilevanti commesse in diversi settori.