Il weekend appena trascorso ha visto Castellarano diventare capitale per un giorno della ginnastica artistica locale. Sabato pomeriggio si è svolto il “Memorial Daniele Ravazzini e Jessica Giacomel” , gara interprovinciale maschile dove 45 ragazzi dai 6 ai 15 anni delle società di ginnastica di Modena e Reggio affiliate all’Uisp si sono destreggiate nelle varie discipline previste.
Tra sabato e domenica invece, 300 ragazze dai 6 ai 16 anni hanno preso parte alla competizione femminile per la gara di mini specialità nelle parallele, trave, corpo libero, volteggio e trampolino. La gara è stata ottimamente organizzata dall’Uisp di Modena, rappresentata dal responsabile provinciale Denise Danieli, e dall’Asd Run & Jump di Castellarano.
Alle diverse cerimonie di premiazione hanno presenziato il sindaco Gian Luca Rivi, il vice sindaco Paolo Iotti, l’assessore al bilancio e cultura Ester Mucci e il presidente del Consiglio comunale Giorgio Zanni. Presenti anche i genitori di Jessica e Daniele che sono sostenitori di questa manifestazione e di questo sport che, di anno in anno, vede sempre un maggior numero di praticanti e iscritti.
Il presidente della Run & Jump ha colto anche l’occasione per ringraziare i genitori di tutti gli atleti che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, l’Uisp e l’Amministrazione Comunale, rinnovando l’invito all’appuntamento per l’edizione 2013.