La Direzione della Banca ha messo a disposizione un plafond dedicato di 50 milioni di euro per l’erogazione di crediti per far fronte alle specifiche esigenze sorte in conseguenza dell’Emergenza neve. I finanziamenti sono erogabili in forma di prestito chirografario, con una durata complessiva di 5 anni. Le domande dovranno essere semplicemente corredate da una autocertificazione del richiedente.

“Abbiamo impegnato tutte le strutture specialistiche della nostra banca per creare un piano di interventi costruito su misura per tutte le specifiche tipologie di soggetti colpiti dall’emergenza neve – spiega Luca Lorenzi, Responsabile Territorio Centro Nord di UniCredit –. La nostra non è solo una dichiarazione di vicinanza a questi territori e alle persone in difficoltà, ma un intervento concreto, che privilegia la celerità delle erogazioni per permettere di riavviare quanto prima il ciclo produttivo delle imprese”

Per i privati che per conseguenza del maltempo si trovano in difficoltà nel pagare le rate di mutui ipotecari UniCredit si rende disponibile a valutare ogni singola situazione e, qualora ne sussistano le prerogative, ridefinire il piano di ammortamento per dilazionare i pagamenti o ridurre l’entità delle rate.

Tutte le 543 Agenzie UniCredit dell’Emilia Romagna sono già operative per dare informazioni sulle procedure necessarie per l’ottenimento del finanziamento.