Erik Sofia è il nuovo responsabile del centro primario di distribuzione di Sestola. Con alle spalle una esperienza ultradecennale nel settore dei servizi postali, guiderà ora con rinnovata motivazione professionale l’attività di 19 addetti, fra portalettere e personale per le lavorazioni interne.
Con una flotta costituita da 17 autoveicoli 4×4 di nuovissima generazione, il centro di via Statale per Fanano (località Poggioraso) provvede alla consegna della corrispondenza a 5.500 famiglie e oltre 300 tra operatori commerciali e imprese, su un territorio suddiviso in 16 zone di recapito che, oltre a Sestola, comprende i comuni di Pievepelago (dove è presente un presidio di distribuzione), Fanano, Fiumalbo, Riolunato e Montecreto. Vengono distribuiti mensilmente oltre 4.800 oggetti a firma e oltre 180.000 pezzi di corrispondenza ordinaria.
«E’ fondamentale per noi avere un dialogo costante con cittadini, amministrazioni e aziende nel territorio che serviamo – afferma il nuovo responsabile – attraverso cui sviluppare e consolidare i rapporti per fornire servizi integrati e prodotti all’altezza delle aspettative. Grazie all’introduzione delle nuove tecnologie i nostri portalettere sono stati dotati di palmare. L’uso dei terminali permette già di automatizzare tutte le attività finora svolte manualmente per i prodotti tracciati (raccomandate e assicurate), sia in fase di accettazione sia in fase di consegna».
Per informazioni e segnalazioni i cittadini dei comuni interessati potranno contattare direttamente il responsabile allo 0536.60835 dal lunedì al venerdì.