“E’ con orgoglio che partecipiamo a questo incontro-ha sottolineato Enrico Postacchini Presidente di Confcommercio Ascom Bologna al convegno organizzato dall’Alac del gruppo Ascom Casa nel salone dei Carracci di Palazzo Segni Masetti- in quanto la nostra Associazione è la prima grande organizzazione che ha in sé tutto il mondo immobiliare. Nella difficile situazione odierna segnata da liberalizzazioni selvagge e da imprenditori che abbandonano il territorio, dobbiamo puntare con coraggio, come del resto facciamo noi investendo continuamente per la pulizia e la sicurezza delle vie e delle piazze, a sensibilizzare l’imprenditoria verso la valorizzazione reale di tutta la città. Ma per far ciò è quanto mai necessario avere le idee chiare su temi connessi alla sicurezza nei Condomini come la videsorveglianza e le novità fiscali nell’ambito immobiliare condominiale, che sono proprio gli argomenti principali del Convegno di oggi.

“Il nostro impegno, infatti, è per l’adozione di giuste norme e protocolli- ha continuato Andrea Tolomelli Presidente dell’ALAC di Bologna, tali da colmare l’odierno vuoto legislativo in materia di videosorveglianza in Condominio, nella direzione di ammettere l’installazione di telecamere negli spazi comuni lasciando le immagini sotto l’esclusiva disponibilità delle forze dell’Ordine ed interrogabili esclusivamente dagli stessi innanzi al proporsi di reati.

L’ALAC, nell’ambito del gruppo ASCOM CASA – CONFCOMMERCIO, per prima, attenta all’esigenza di sicurezza dei condomini, ha da subito costituito un apposito servizio “Sportello per la sicurezza dei condomini” volto ad offrire consulenze e soluzioni nell’ambito dell’odierno panorama legislativo.

Il convegno ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Bologna e l’accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.