“Sappia il PD che non ho problemi a rispondere ad alcuna domanda sul mio operato: l’interrogazione proposta lo scorso Consiglio consisteva in otto distinte domande, a cui sono corrisposte altrettante argomentazioni, complete di dati e spiegazioni, che la stampa ha opportunamente riportato, ma che l’opposizione finge di non aver udito”.

In questo modo l’Assessore alla Cultura e all’Associazionismo del Comune di Sassuolo Luca Cuoghi risponde alle dichiarazioni del Partito Democratico riportate stamane sui mezzi d’informazione.

“Vergognosa poi – prosegue – è la strumentalizzazione che viene fatta del Volontariato: sono stato io ad annunciare al Consiglio come l’eliminazione della Tosap, che tra l’altro non riguarda le mie deleghe, fosse stata concordata con le associazioni nell’incontro del novembre scorso per tutte le attività, così come sempre avvenuto per la Giornata del Volontariato. Mi sembra piuttosto che il PD canti vittoria immotivatamente, giacché dopo oltre un anno, due OdG presentati di cui uno ritirato in quanto andava contro le richieste delle associazioni e un’interrogazione, si vede costretto ad accettare il maxi emendamento della maggioranza che, di fatto stravolge l’impostazione iniziale. Di questo tipo di sconfitte, non certo mie, spero sia lastricato il mio cammino”.