Iren Emilia informa che sono previste nevicate nel pomeriggio di sabato 28 e nella giornata di domenica 29 gennaio. L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia, in servizio 24 ore su 24, per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari seguendo i percorsi e le tempistiche concordate con le Amministrazioni Comunali di Reggio Emilia e Cavriago. Tutti mezzi sono in preallarme.
Sono mobilitati 132 spazzaneve, 16 camion e pick up spargisale e 35 bobcat (per la pulizia dei marciapiedi) e 43 operatori manuali. 3 sono i punti di raccolta e coordinamento.
Il Comune di Reggio Emilia, insieme ad Iren Emilia, ha attivato un servizio di “allerta neve” attraverso sms e twitter.
Allerta neve via sms
E’ necessario inviare dal proprio cellulare un sms al 340.5806423 scrivendo la parola NEVE. In caso di previsione di nevicata arriverà un sms con 24 ore di anticipo. E’ possibile iscriversi al servizio anche dal sito www.comune.re.it/allertaneve.
Allerta neve su Twitter
Allerta neve anche via Twitter@muoversi_a_RE.
La collaborazione di tutti i cittadini rimane fondamentale per la viabilità della città e per agevolare le operazioni di pulizia delle strade ad opera dei nostri mezzi.
Un apposito pieghevole è stato distribuito a tutte le famiglie del Comune di Reggio Emilia.
Informazioni e consigli sono scaricabili dai siti: www.comune.re.it/allertaneve e www.irenemilia.it