“Il ricordo della Shoah che avrà oggi, nel giorno della memoria, un momento condiviso di celebrazione, sia l’occasione per riflettere non solo sui tragici fatti che hanno caratterizzato quel pianificato olocausto ma anche sulla minaccia antisemita che ancora ai nostri giorni insidia il popolo ebraico e, con esso, i principi fondanti della nostra società”.

Così il Vicepresidente dei Deputati del Popolo della Libertà, On. Avv. Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del partito a Modena, in merito ed in occasione della Giornata della memoria.

“Di fronte alle minacce lanciate dal radicalismo islamico e da potenze militari ed economiche come l’Iran, che rappresentano, di fatto, una riproposizione dell’antisemitismo in tutti i suoi aspetti più odiosi, è necessario rivolgere una condanna comune. L’antisraelismo, maschera dell’antisemitismo, rappresenta purtroppo un virus diffuso anche in Italia ed in Europa. Contro questi rigurgiti antisemiti dobbiamo combattere anche per onorare il sacrificio di milioni di ebrei che morirono a causa di una folle ideologia. Il doveroso ricordo di una delle pagine più buie della storia dell’umanità sia di monito per un futuro senza olocausti”.